L’inquinamento che è presente nelle città attualmente richiede uno sforzo comune per ridurlo e incrementare qualità dell’aria nei luoghi in cui viviamo. I prodotti della gamma FOSWAY sono stati creati per l’utilizzo su tutte le superfici orizzontali presenti nei luoghi urbani.
I nostri prodotti in presenza di raggi UVA sono in grado di ridurre e ossidare gli inquinanti che abbassano la qualità della vita nelle città.
I prodotti della linea FOSWAY possono essere utilizzati su piste ciclabili, asfalti carrabili e parcheggi nei diversi materiali da costruzione: cemento, autobloccanti, marmo e asfalto. I nostri prodotti in presenza di raggi UVA sono in grado di ridurre e ossidare gli inquinanti che abbassano la qualità della vita nelle città.
Per stabilire la capacità di un prodotto di ossidare gli inquinanti si fa riferimento alla norma EN 16980:” Fotocatalisi - Metodo di prova in flusso continuo - Parte 1: Determinazione dell'indice di abbattimento fotocatalitico degli ossidi di azoto (NO) in aria da parte di materiali inorganici fotocatalitici”.
La voce capitolato del prodotto FOSWAY FWYA 1711 per la verniciatura:
ASFALTI e superfici orizzontali (autobloccanti e CLS) FOTOCATALITICHE
- Il ciclo di preparazione e trattamento dei supporti, prevede il lavaggio mediante le comuni puli/lavatrici stradali dei supporti al fine di asportare parti friabili, incoerenti o inquinanti, e la successiva stesura a spruzzo a bassa pressione di uno slurry biancastro colloidale, in sospensione acquosa, ad attività fotocatalitica, tipo FOSWAY FWYA 1711, dell’azienda Steikos srl, da applicare a spruzzo su tutte le superfici nuove ed usate con un consumo indicativo previsto di circa 130-150 gr/m2 per uno spessore inferiore agli 80-100 μ; il prodotto dovrà garantire le seguenti caratteristiche: